Il Bar

Dal 1977 Ettore e Rosi si dedicano con passione infinita alla creazione di dolci squisiti e prelibate specialità gastronomiche; dal loro amore per la cucina nasce la Pasticceria Matranga, punto di riferimento per golosi e buongustai. Dalla produzione artigianale di un gelato senza eguali fino alla gestione di catering e banchetti, questa dinamica realtà offre alla propria clientela incredibili ed uniche emozioni di gusto.

Oggi il Bar a Palermo, viene gestita a livello familiare, grazie alla collaborazione e all'impegno dei figli Giuseppe e Manuela, che essendo cresciuti tra invitanti cannoli, torte sette veli, tronchetti gelati e ancora canaste assortite, crostate rustiche, pan d'arancio, sfogline, panettoni e colombe hanno fatto del locale la loro casa e di ogni cliente un componente fondamentale delle propria famiglia.

Fedele alla propria artigianalità, questa storica pasticceria prepara anche bontà gastronomiche e gelati secondo la migliore tradizione siciliana, gestendo un impeccabile servizio catering che soddisferà ogni vostra richiesta e i gusti di ogni invitato.

Fin da ragazzino Giuseppe approfittava dei mesi di vacanza scolastica per occupare i suoi pomeriggi in laboratorio insieme al padre e ai suoi collaboratori. La sua passione lo spinse all'età di 19 anni a frequentare corsi di specializzazione in cioccolateria, sommelier, produzione di colombe e panettoni artigianali, tanto che oggi, dopo avere maturato una significativa esperienza, è proprio lui che a Natale e a Pasqua delizia i vostri palati con fantasiose creazioni di vario gusto: al cioccolato, ripieni di ricotta, mandorlati, ai frutti di bosco, al pistacchio, pere e albicocca.

Manuela, con grande spirito imprenditoriale e con caparbietà, a soli 20 anni decide di abbandonare il posto di lavoro e di dedicarsi totalmente alla sua azienda, occupandosi della gestione della cassa e di rendere piacevole la giornata dei clienti fin dal mattino, con un semplice sorriso, con la sua gentilezza e la sua ospitalità.

La Pasticceria Matranga Ettore mette inoltre a disposizione dei suoi clienti un accogliente gazebo dove poter gustare comodamente gli invitanti piatti tipici siciliani oppure dove prendere un piacevole aperitivo all'aperto, baciati dal caldo sole della Sicilia.

Share by: