Il gusto inimitabile della vera cassata siciliana a Palermo
Tra i banconi e i laboratori della Pasticceria Bar Matranga Ettore di Palermo rivive la gloriosa tradizione dolciaria siciliana.
Assaggia la classica cassata siciliana e i golosi cannoli alla ricotta, prova il sapore dei dolcetti alla pasta di mandorle e della Frutta di Martorana: i veri sapori di Sicilia sono tutti qui per te.
Ingredienti a km 0
Per realizzare la specialità tipiche che ti offrono ogni giorno, i maestri della Pasticceria Bar Matranga Ettore utilizzano solo ed esclusivamente ingredienti freschi, genuini e del territorio.
Grazie alla scelta di pistacchi di Bronte e frutta secca selezionata, di arance rosse a km 0 e di profumatissimi limoni, la cassata siciliana, i cannoli e le paste tradizionali create dalla pasticceria di Palermo hanno il profumo e il sapore unico della terra di Sicilia.
Cassate e cassatine originali
Alla Pasticceria Bar Matranga Ettore la cassata siciliana si prepara secondo la tradizione, con ricotta freschissima e croccanti scaglie di cioccolato, che si uniscono in un quella che è una vera e propria istituzione nella ricca cultura gastronomica della città di Palermo.
Disponibile anche in versione mignon, detta cassatina, il morbido e cremoso dolce tipico si affianca in un'offerta irresistibile di torte e dolci tipici, a dessert di mandorla soffici e dal travolgente profumo, realizzati esclusivamente con vere mandorle di Sicilia.
Frutta martorana e cannoli
Una delle specialità di Palermo in cui la Pasticceria Bar Matranga Ettore eccelle è la frutta martorana, o pasta reale: si tratta di un semplice composto di acqua, zucchero e mandorle, dal sapore delicato e invitante, caratterizzato da una consistenza morbidissima.
Presso la sede della pasticceria non mancano mai i cannoli, su cui spicca il rosso della ciliegia di guarnizione: la loro particolarità è che, a differenza di quanto solitamente accade nelle zone orientali della Sicilia, sono punteggiati da bucce d'arancia candite invece che da granella di pistacchio.